ncvgdr - CdQ Comitato di Quartiere Giardino di Roma 2017 --CdQ - Comitato di Quartiere Giardino di ROMA 2017

Nuovo Consorzio Gestione del Verde

ULTIMA CHIAMATA!
Prendiamoci cura del Verde e valorizziamo i nostri Immobili!
Cari Condomini,

eh si! Questo messaggio è rivolto a tutti i condomini che a vario titolo abitano o lavorano a Giardino di Roma.

Il Consorzio di Gestione sta notificando agli amministratori il bilancio preventivo 2020 nel quale sono comprese le spese per il ripristino di tutte le strutture e le attrezzature previste nella concessione edilizia e varianti successive.

Ciò in quanto prevede di consegnare a Roma Capitale i restanti lotti entro il corrente anno iniziando già dal mese di luglio.

Dal prossimo anno quindi, tutto il verde del quartiere rientrerà nella manutenzione del Servizio Giardini del X Municipio.

Noi condomini, per mantenere il valore dei nostri immobili, abbiamo l’interesse che i parchi e le aree verdi del quartiere mantengano almeno il livello di manutenzione che finora ha gestito l’attuale Consorzio.

Per ottenere questo risultato, abbiamo illustrato nella nostra assemblea del settembre scorso la nostra idea di creazione di un nuovo ente nel quale sono rappresentati tutti i condominii del quartiere tramite un rappresentante nominato nelle singole assemblee. Alcuni condominii vi hanno già provveduto ed in calce trovate la bozza di delibera da far approvare.

L’invito pertanto è che ognuno di noi richieda al proprio Amministratore di inserire nell’OdG della prossima assemblea possibile, la nomina del proprio rappresentante, in modo che entro l’anno tutti i rappresentanti dei condominii del quartiere si riuniscano per definire le regole di gestione dell’ente e la sua costituzione. Ciò consentirà di richiedere al X Municipio l’affidamento delle aree verdi, mantenendone la corretta manutenzione.

Questo CdQ proseguirà la sua opera di sensibilizzazione sul tema, fornendo ai condominii che ne faranno richiesta i chiarimenti finora maturati, intervenendo anche in assemblea se richiesto. Si ribadisce che il nuovo ente sarà gestito esclusivamente dai rappresentanti dei condominii all’uopo nominati, che dovranno incaricare gli organi di governo e reperire una sede nel quartiere.

Per info e dettagli scrivere a ncvgdr@cdqgiardinodiroma.it o contattare direttamente uno dei membri del nostro Comitato: www.cdqgiardinodiroma.it/chi_siamo_2.html

Clicca qui e preleva il KIT completo di documentazione utile anche per confrontarti con altri Giardinieri e con gli Amministratori di Condominio. (Include Bilanci 2019 e 2020 del Consorzio di Gestione Giardino di Roma)

        Foto_Stefano_Gizzarone_website
(Foto del Giardiniere Stefano Gizzarone)
Carissimi Giardinieri,
come saprete a breve il Consorzio di Gestione ‘Giardino di Roma’ consegnerà a Roma Capitale i lotti restanti del verde del nostro Quartiere.
Uno dei temi del programma del nostro CdQ, sul quale abbiamo ricevuto il mandato a rappresentare il Quartiere, è proprio vigilare affinché il patrimonio del verde non si deteriori e con esso il valore degli immobili che vi insistono.
In ottemperanza a questo impegno, abbiamo stilato una ipotesi di creazione di un Nuovo Consorzio per la gestione del Verde del quartiere Giardino di Roma, che trovate illustrata nel documento disponibile per la consultazione.
Al fine di rendere la suddetta ipotesi più dettagliata e ponderata, chiediamo a tutti i residenti di contribuire al suo perfezionamento, in modo che nell’assemblea del 21 settembre la presentazione ai cittadini contenga la ricchezza più ampia possibile di contenuti e condivisione.
A tal fine siete pregati di segnalare la vostra disponibilità inviando i vostri suggerimenti, quesiti ed altre idee attraverso il modulo online indicato.
 
Preleva e consulta la nostra proposta Compila il modulo di partecipazione 
Planimetria_Consorzio_Gennaio_2018 modulo