Romadecide-CdQ - Comitato di Quartiere Giardino di ROMA 2017

#ROMADECIDE

     Bilancio Partecipativo 2019 di Roma Capitale:
Cittadini e Amministrazione sono chiamati a decidere
insieme come utilizzare 20 milioni di euro per interventi
di decoro urbano su tutto il territorio cittadino

 

RomaDecide_webIl 20 giugno abbiamo inserito all'interno del portale di Roma Capitale, un progetto intermuicipale che prevede il collegamento ciclopedonale tra Giardino di Roma e Vitinia.

Accedi anche tu al portale di Roma Capitale e SOSTIENI l'idea progettuale, se non possiedi le credenziali di accesso o possiedi già spid puoi accedere immediatamente senza alcuna ulteriore registrazione.

Una volta autenticato, individua la nostra proposta data 20.06.2019 autore SalD059, titolo Collegamento ciclo-pedonale Giardino di Roma - Vitinia, sulla destra potrai cliccare sul pulsante Sostieni e così avrai votato a favore.

--- In sintesi il progetto ---

Descrizione:
Si propone di riqualificare l'area indicata realizzando un collegamento ciclo pedonale sul fiume che divide i due insediamenti urbani di Giardino di Roma e di Vitinia. L'infrastruttura consentirà ai cittadini di Giardino di Roma, oltre che di raggiungere la fermata di Vitinia della Roma-Lido, anche di poter fruire del parco della Riserva del Risaro.

 

Analisi del contesto:
Il contesto di riferimento riguarda i circa 12.000 residenti di Giardino di Roma, destinati a breve ad aumentare a seguito della prossima realizzazione di nuovi insediamenti urbanistici. Inoltre consentirà anche ai cittadini di Vitinia di poter fruire degli spazi verdi dei quali il quartiere Giardino di Roma è ricco.

 

Obiettivi e risultati attesi:
Migliorare le relazioni sociali tra i due quartieri. Ridurre il traffico veicolare al quale sono obbligati i cittadini di Giardino di Roma. Consentire la fruizione della riserva naturalistica che si snoda lungo la valle del Risaro.

Destinatari e beneficiari:
Il bacino dei fruitori dell'infrastruttura proposta riguarda i cittadini del quartiere Giardino di Roma, ma anche i residenti del quartiere limitrofo di Casal Bernocchi beneficerebbero della possibilità di accesso all'area del Risaro. Inoltre i cittadini di Vitinia potrebbero fruire dei servizi e degli spazi verdi presenti nel quartiere Giardino di Roma.

 

ALLEGATI:
Volantino informativo (fronte)

Volantino informativo (retro)

VademecumPiano riparto fondi


SOSTIENI ADESSO
IL PROGETTO DEL TUO QUARTIERE